Eccoci …
Armelle e Paolo Greco, imprenditori in agricoltura.
COLTIVATORI D’OLIO.

Abbiamo ereditato, da nostro padre, l’amore per la Calabria segreta, gli olivi centenari, le storie familiari.

Da nostra madre Renée Haddad l’amore per la cucina francese che adora il terroir, i prodotti di qualità del nostro Sud Italia, il Bio.

La nostra doppia nazionalità ci radica nel territorio calabrese e ci apre ai mercati internazionali dove ci sentiamo anche a casa.

Il territorio

“Azienda Greco Oliveto dal 1795″ é costituita da 3.500 piante di Olivi secolari e 1.500 giovani piante: 35 acri di terreno a 400 metri di altitudine, siti nei Comuni di Scido e Oppido Mamertina, Parco Nazionale dell’Aspromonte, area naturale protetta.

Sono impressi nella nostra memoria gli “ Olivi Storici “ , 6/7 metri di altezza ed enormi ceppaie ,le reti verdi che aspettano che le olive cadano e le squadre di donne che le raccolgono quando le reti traboccano.

La decisione di privilegiare la produzione di Olio Extravergine e la costante ricerca di qualità ,ci hanno spinto ad attuare più potature negli anni e a scegliere un tipo di coltivazione Biologica, certificata.

L’azienda di oggi presenta le ceppaie antiche ed i nuovi polloni più vigorosi, 5/3 per ceppaia, che permettono la raccolta a mano o con pettini e meccanica.